Per l'ing. Enrico Capanni, storico fonditore di campane.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    630

    Status
    Offline
    E' deceduto in questi giorni, alla bella etą di quasi 100 anni, l'ing. Enrico Capanni, titolare della storica fonderia di campane di Castelnuovo nč Monti (RE) che opera, sempre di proprietą della stessa famiglia, da oltre 500 anni. Lo conoscevo, avendolo incontrato parecchie volte.
    Ha realizzato concerti di campane a centinaia, in tutto il mondo, tra questi anche quello del mio paese (5 campane in Fa4) sul quale, da bambino, ho suonato i miei primi rintocchi, ma anche altri ben pił prestigiosi, tra i quali spicca la Campana dei Caduti Maria Dolens di Rovereto, di ben 225 quintali, che ogni sera emette i suoi rintocchi in memoria dei caduti della Grande Guerra.
    Ora l'ereditą passa al figlio Paolo che certamente proseguirą la plurisecolare attivitą di famiglia.
    Che il Signore lo accolga al suono delle migliaia di sacri bronzi fusi nella sua azienda.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Membro di CR
    Posts
    311

    Status
    Anonymous
    R.i.p.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Membro di CR
    Posts
    709

    Status
    Offline
    Ha realizzato l'impianto campanario anche nella mia parrocchia. Il Signore lo accolga nel Suo Regno, dopo una vita spesa a servirlo nel suono dei sacri bronzi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Requiem ęternam dona ei, Domine, et lux perpetua luceat ei.
    Requiescat in pace. Amen.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Membro di CR
    Posts
    1,411

    Status
    Offline
    Riposi nella Pace del Signore e i rintocchi delle campane da lui realizzate lo accompagnino in Paradiso!
     
    .
4 replies since 23/4/2024, 20:16   105 views
  Share  
.